Corsi di gruppo online Yoga Ormonale donne
5 incontri il martedì e il giovedì a partire dal 13 aprile
13,15, 20, 22 e 27 aprile
h 18:30-20:00
max 5 partecipanti
Per chi vuole entrare nello Yoga Ormonale un po’ alla volta, e ha bisogno di essere accompagnata con il ritmo giusto in un mondo nuovo a contatto con i propri ormoni.
Ciclo irregolare o doloroso? Sintomi legati alla pre e post menopausa? Cisti ovariche? Squilibri della tiroide? Problematiche legate all’infertilità?
La terapia di Yoga Ormonale può aiutarti!
Questo metodo, ideato dalla brasiliana Dinah Rodrigues, è stato studiato per riattivare la funzionalità endocrina e riportare in equilibrio i tuoi ormoni, stimolando in maniera naturale la produzione di estrogeni, progesterone e ormoni tiroidei, fondamentali per l’equilibrio del corpo della donna.
Lo Yoga Ormonale è una sequenza dinamica, una combinazione di Hatha Yoga, Kundalini Yoga e tecniche di visualizzazione tibetane, unite a una respirazione particolare, della durata di 30 minuti da ripetere in autonomia a casa propria almeno 3-4 volte la settimana. I benefici sono visibili già dopo la prima settimana di pratica. Per apprendere la sequenza di esercizi è sufficiente partecipare al corso.
Dopo il percorso, potrai praticare in autonomia.
Lo Yoga Ormonale è indicato anche a chi non ha mai praticato Yoga.
“Lo yoga ormonale è una terapia naturale che si fonda sui principi millenari dello yoga e che è in grado di riattivare la produzione ormonale. Ha effetti pressoché immediati; con esercizi e tecniche diversi e più specifici rispetto a quelli dell’Hatha Yoga, è una pratica dinamica semplice e dà risultati davvero incoraggianti: oltre a innalzare i livelli ormonali, infatti, attenua l’intensità dei sintomi della menopausa. I risultati dipendono in ogni caso dalla perseveranza: più si pratica, più si raccoglie”.
(Dinah Rodrigues, Yoga Ormonale per la salute della donna, Fabbri Editori)
Questa tecnica NON è consigliata in caso di gravidanza, endometriosi, neoplasie sensibili agli stimoli ormonali, osteoporosi grave, miomi, recenti operazioni chirurgiche all’addome, dolori addominali di cause ignote. Chi è da poco guarito dal Covid deve riprendersi perfettamente prima di praticare.