Corso di gruppo online (posti limitati) per le donne diabetiche che vogliono apprendere la sequenza di Yoga Ormonale per il diabete. Si tratta di un corso di studio.
Lo Yoga per il diabete è utile nei soggetti che, per familiarità o stile di vita, sono predisposti a sviluppare il diabete; in questi casi può prevenire l’insorgere della malattia.
Nei soggetti diabetici lo yoga ormonale per il diabete integra le cure farmacologiche perché stimola la produzione naturale di ormoni.
L’equilibrio ormonale dipende dal buon funzionamento delle ghiandole endocrine.
Lo Yoga Ormonale per il diabete interviene sul pancreas e sul complesso delle ghiandole endocrine stimolando la produzione di insulina.
La pratica costante dello Yoga Ormonale stimola la disgregazione del tessuto adiposo, i movimenti dei muscoli addominali producono un efficace massaggio sugli organi interni per una migliore ossigenazione.
Questo rende la digestione più veloce e quindi anche il metabolismo degli zuccheri si accelera, mentre il fegato, che è il filtro che depura l’organismo, svolge meglio la sua funzione.
Anche il sistema immunitario si rafforza e lo stress diminuisce grazie a respirazione calmanti.
Questa tecnica NON è consigliata in caso di gravidanza, endometriosi, neoplasie sensibili agli stimoli ormonali, osteoporosi grave, miomi, recenti operazioni chirurgiche all’addome, dolori addominali di cause ignote. Chi è da poco guarito dal Covid deve riprendersi perfettamente prima di praticare.