Vacanze e Yoga nel suggestivo scenario degli antichi trulli
max 7 partecipanti
da Domenica 15 a Mercoledi 25 Luglio (soggiorno minimo 3 notti)
Al risveglio esercizi anti stress e pranayama calmanti. Pratica di Yoga Ormonale per la salute delle donne dalle 8 alle 9.15 e per lo stress e gli ormoni dell’uomo dalle 9.30 alle 10.45
Giornata libera per camminare in mezzo agli ulivi secolari o al mare, visitare Locorondo, Cisternino, Martina Franca, Alberobello, Ostuni, Matera.
Tumbinno Locorotondo
“Il Trullo Sovrano ti prende per mano
ti porta lontano
in un una valle incantata
dove mi sento rinata.“
Passeggiate emozionanti, anche a cavallo, al mattino presto mentre il sole sorge dal mare o nel rosso dei tramonti, vagando per tratturi e saliscendi, tra muretti a secco in mezzo ai boschi, pianori, macchia mediterranea e ulivi, scorgendo i colori dei fiori nei prati, ascoltando canti d’uccelli portati dalla brezza.
COSA?
VACANZE E YOGA
QUANDO?
DAL 15 AL 25 luglio 2018
Al risveglio meditazione (facoltativa) e pratica di 90 minuti di HYT, Yoga Ormonale.
DOVE?
Il Trullo Sovrano di Truly Trulli, nella murgia dei trulli tra Cisternino e Locorotondo, e’ una labirintica costruzione di 11 coni, torre, lamia, alcove e nicchie. Manufatto a doppia altezza del ‘700, posto a 400 metri sul livello del mare, dispone alla quiete e alla semplicità, per ritrovare se stessi nell’aria limpida e salubre.
Alcuni ambienti dedicati allo yoga, alla meditazione, al bagno turco e alla cura di se’ si integrano con il giardino attrezzato dove, sotto il fresco della pergola di uva fragola, intorno al grande tavolo, e’ possibile gustare cibi genuini e dedicarsi alla lettura, al sole, agli odori delle piante officinali e nella notte stellata osservare navi luminose sul basso Adriatico.
Scopri di più sul trullo a questa pagina: https://www.carlanataloni.com/yoga-retreat-trullo-sovrano
PERCHÈ?
Il bianco dei trulli, i coni di pietra, i colori della valle d’Itria, luogo di percezioni e di silenzi, di incontro e di scoperta, costituiscono il luogo perfetto per ricaricarsi e fare il pieno di energie.
DOVE DORMIRE?
IN UN TRULLO.
Tutte le stanze sono ampie, arredate con mobili autentici e con cura. Ogni camera ha il suo bagno
Trullo Mare 1 camera doppia (letti separati);
Trullo Giardino 1 camera matrimoniale, uso singola o doppia;
Trullo della Contrada 1 camera doppia (letti separati) con bagno; Trullo della Cummersa 1 camera singola con bagno.
QUANTO TEMPO ?
Almeno 3 notti per esplorare i trulli e l’altrove!
QUANDO PRENOTARE?
Al più presto inviando una mail a yoga@carlanataloni.com
COSA VEDERE?
Lo spiazzale (contrada) di Tumbinno si trova nella zona dei trulli (valle d’Itria) vicino al mare Adriatico. A 5 km. da Cisternino (uno dei borghi più belli d’Italia), a 7 da Locorotondo (con le sue altezzose cummerse), a 8 dalla zoo safari di Fasano, a 30 minuti da Alberobello (capitale dei trulli, patrimonio mondiale Unesco) e dalla Grotte di Castellana, a 25 minuti da Ostuni (la città bianca), Martina Franca (la città barocca) e Ceglie Messapica, a 15 minuti dal mare Adriatico e dalla zona archeologica di Egnazia e a 35 dalla riserva naturalistica di Torre Guaceto, a 60 minuti dall’aeroporto e dalla città di Brindisi e dal mare Ionio.
In meno di due si raggiungono a nord Bari, Trani, Castel del Monte, Conversano, Lecce, Taranto, e poi il Salento, Otranto, Gallipoli, S.Maria di Leuca.
COME ARRIVARE?
In aereo: aeroporto di Bari (70 Km) o Brindisi (60 Km) continuare in auto o in taxi.
In treno: Stazione Fasano continuare in taxi.
COSA PORTARE?
Vivere in un trullo e’ come vivere in barca a vela …. bagaglio leggero!
e…PER LA PRATICA?
– abiti comodi e leggings;
– una copertina (per la meditazione e yoga Nidra);
– scarpe per camminare;
– costume e ciabattine per bagno turco
– una torcia
È possibile prenotare lezioni individuali o di gruppo di HYT o Hatha Yoga.
Vivere in un trullo ed imparare la pratica di HYT (terapia dello yoga ormonale) con un gruppo di amiche e amici per continuare a praticare insieme al rientro.
Pagina: Trullo sovrano