Che emozione! Nuovo appuntamento, ma questa volta dal vivo in una libreria!

C’è una gioia nuova che mi anima, la gioia dell’incontro dopo due anni di lontananza, ma anche dopo tanti mesi di lezioni online, di meditazione personale e  collettiva, con le mie meravigliose classi virtuali fatte di tante donne e uomini reali!

È arrivato il momento di ricominciare “a piccoli passi” a prenderci cura di noi, a continuare a respirare per sentirci meglio, certamente siamo diversi, più consapevoli, apprezziamo le piccole-grandi cose della vita e abbiamo voglia di condividerle.

Lo yoga ci ha aiutato e continuerà a farlo, entrando nelle nostre nuove vite, dove c’è tutto da scoprire e nulla da recuperare. Non mi piace l’espressione “recuperare”… quel che è stato è stato, anzi ha avuto un valore profondo di cui dobbiamo fare tesoro, e col prezioso bagaglio di questo tempo di covid e lockdown ci incontreremo nuovamente, ci scambieremo parole e sorrisi, perché lo desideriamo e ce lo meritiamo!

 

Vi aspetto a Roma, venerdì 12 novembre per iniziare.

 

Parleremo insieme del libro sullo yoga ormonale curato da me, potremo usare le parole per ritrovarci, potrebbe essere il giusto compimento di un percorso che prende l’avvio nelle classi online e si conclude con l’appuntamento in presenza nella libreria.

Naturalmente le mie lezioni continueranno online, di modo che lo scambio tra persone di città diverse, non più lontane però (!) prosegua con l’entusiasmo di sempre, cui si aggiunge l’opportunità di un incontro dal vivo, in cui lo yoga delle posizioni lascerà il posto allo yoga delle parole, della conversazione, dello scambio intellettuale.

Biblibiothe‘ a Roma è il nome del posto dove ci incontreremo, è una biblioteca di testi sacri indiani, è una sala da tè, è un luogo dove si potranno degustare pietanze vegetariane. Chi vorrà potrà unirsi a noi, Simona e Carla, per continuare, dopo il respiro, a portare l’attenzione ai sensi, ad assaporare nuovi gusti, a masticare con consapevolezza, in un simposio fatto di parole e  sensazioni.

Yoga Chitta Vritti Nirodha (Lo yoga quieta i vortici della mente. Yoga è lo spazio tra due pensieri), da “Yoga Sutra” di Patanjeli