Ma cos’è la Pazienza?
Ho sempre con me l’insegnamento di Swami Sivananda Saraswati: coltivare le DUE NOBILI QUALITA’, la Pazienza e la Perseveranza.
La pazienza sviluppa la volontà.
Nessun successo, nella sfera materiale così come in quella spirituale, è possibile senza di essa.
La Perseveranza è l’applicarsi in maniera continua in ciò che si è iniziato.
E’ l’energia del persistere fino a quando l’obiettivo è raggiunto. Quello che distingue i forti dai deboli è proprio la tendenza a persistere nonostante le difficoltà.
Le virtù si sviluppano lentamente ma siate sempre convinti di riuscirci.
Ho sempre pensato di non essere “tecnologica” … e lo penso ancora.
Nel 1994 quando la compagnia per la quale lavoravo introdusse i computer nei negozi, mi propose di trascorrere 6 mesi in Canada per istruire il personale ad usare il programma, aggiornare il data base … and so on! Accettai la sfida e svolsi il mio compito con tanta pazienza e qualche difficoltà; difficoltà che incontro ancora oggi nell’aggiornare, classificare … rispondere alle mail e sperare che non finiscano dentro l’oceano delle promozioni!
Non l’avrei mai detto! Proprio io che non sono tecnologica.
Nel novembre 2017 un’altra sfida: www.carlanataloni.com Un collega che sosteneva l’importanza di avere un sito mi convinse.
Non l’avrei mai detto! Proprio io che non sono tecnologica.
Ed eccomi dopo 4 anni ad immaginare con entusiasmo nuove pagine per la voglia di condividere le mie esperienze attraverso le foto dei luoghi del mio percorso yogico, gli insegnamenti dei miei maestri e ritornare quindi a “viaggiare” insieme a Voi.
Nel novembre 2020 ancora una sfida: la sala virtuale. Ero convinta che non si potesse insegnare davanti ad uno schermo, e poi proprio io, ma sollecitata da qualche allieva ci volli provare.
Ora sono in tanti ad arrivare con il proprio “tappetino volante” da tante città anche di nazioni lontane per condividere una pratica e non solo.
Non l’avrei mai detto! Proprio io che non sono tecnologica.
Forse non sono tecnologica ma ho avuto Pazienza e Perseveranza. Io che non sono tecnologica oggi dico grazie alla tecnologia che mi ha consentito di unirmi in cerchio a tutte Voi e a tutti quelli che si aggiungeranno a Noi.
A tutti Noi auguro per il 2022 di continuare a coltivare Pazienza e Perseveranza per raggiungere ciò che desideriamo!