Per l’estate  lascerò la mia sala yoga di Brindisi, dove siete arrivati in tanti con il vostro tappetino volante, per traferirmi nella sala yoga dei trulli vista mare, a Cisternino, in Valle d’Itria, per lezioni individuali in presenza.
Se hai deciso di trascorrere la tua vacanza in Puglia o vuoi unire alla vacanza lo Yoga, contattami.
I trulli, antichi manufatti in pietra, come nelle favole incantano, donandoci emozioni e un nuovo modo di vedere le cose.
Qui, dove passeggiando nei boschi o a cavallo sui tratturi, rinfrescandosi nel mare pugliese, visitando cattedrali romaniche, piccoli borghi, bianchi paesini, è possibile riconnettersi con la bellezza e la natura, in pace e libertà.
Posso ospitare fino a 4 persone (2+2) in due trulli comunicanti e indipendenti, per una vacanza all’insegna dello yoga (sceglierete voi se Yoga ormonale o Yoga dolce) al fresco della pergola d’uva fragola o in sala. Oppure per una vacanza all’insegna della natura, del relax e del mare.
Il mio trullo è una casa vacanza indipendente, con uno spazio esterno per la colazione, dove potrai rilassarti o bere un latte di mandorle e menta  con la tua famiglia o i tuoi amici tra i coni del trullo.
I trulli della Valle d’Itria racchiudono il senso magnifico di una vacanza ideale: “vacanza”, cioè “vuoto”, nel tempo e nello spazio. Queste costruzioni antiche, nate per conservare il fresco e l’ombra anche nei giorni più caldi dell’estate, offrono il “vuoto” dal traffico, dai rumori, dall’inquinamento luminoso, dallo stress del tempo che stringe o che non passa mai. Si dimentica davvero tutto, si vive una “vacanza” in uno spazio e in un tempo senza tempo.

I trulli sono circondati da tratturi, stradine di terra battuta e pietre da percorrere a piedi o a cavallo, a pochi chilometri dalle meravigliose spiagge e dagli scogli affacciati sul mare trasparente della Puglia, a due passi da cattedrali romaniche e siti di insediamenti messapici. Insomma, un apostrofo bianco tra natura e cultura, tra relax e meditazione.

Per un appuntamento virtuale per programmare insieme la tua vacanza o il tuo percorso di Yoga in vacanza scrivimi a: yoga@carlanataloni.com  (oggetto: Estate 2022 in Puglia)
Ti chiedo gentilmente di scrivere anche il tuo numero di telefono in modo che io possa inviarti un messaggio WhatsApp per fissare un appuntamento in videochiamata.

 

Le mie mail di risposta spesso finiscono in Spam ….controlla anche li!

Potrai scegliere tra:

  • yoga dolce per il benessere della donna e dell’uomo
  • yoga ormonale 
  • yoga per il diabete 
  • yoga del sorriso (particolarmente indicato per gruppi familiari con bambini e adolescenti)
  • meditazione 

Per le famiglie in particolare è possibile organizzare un percorso personalizzato in base alle esigenze dei suoi componenti e all’età dei figli. Si potranno fare lezioni di gruppo – genitori e figli – per vivere la famiglia in un modo “altro”, con particolare attenzione al respiro e al gioco, integrando il percorso con lezioni specifiche per i genitori e incontri dedicati ai più piccoli. Gli adolescenti in particolare potranno trarre beneficio dalla pratica yoga, che li indirizzerà ad una maggiore conoscenza del proprio corpo, prendendosi una pausa da cellulari e social! A tal proposito potreste leggere le testimonianze pubblicate di seguito.

Sarà possibile anche praticare insieme presso la tua residenza in Valle d’Itria. Io porto i tappetini, tu i tuoi amici.

Le lezioni individuali online saranno sospese nei mesi estivi.

Testimonianza di Elisa da Napoli (16 anni) – estate 2020:

Ho trascorso con la mia famiglia una settimana a Tumbinno, una piccola contrada nel cuore della Valle d’Itria, in un complesso di Trulli del ‘700, davvero incantevole. Sono arrivata piena di dubbi e obiezioni per una vacanza decisamente diversa da quella che avrei voluto… me ne sono andata colma di gioia e gratitudine. Una vera sorpresa! Ho dimenticato la frenesia della città, mi sono “disintossicata” dal cellulare e ho fatto nuove amicizie. Grazie a Carla ho fatto le mie prime lezioni di yoga e ho capito quanto è importante il respiro e quanto può essere piacevole fare lezione con le mie sorelle e i miei genitori! Due quarantenni, una undicenne, una bimba di 6 anni ed io, di 16. Carla ha trovato il modo di connetterci attraverso il filo dei suoi esercizi, dedicandosi a noi come gruppo, ma anche come singoli. Un’impresa a dir poco incredibile! Abbiamo riso, ci siamo osservati, sia dentro che fuori, alla fine ci conoscevamo meglio ed eravamo più clementi tra noi! Andare nella sala yoga era senza dubbio il momento per me più atteso della giornata, ma le cose da fare erano tante. Il mare, le passeggiate nella campagna circostante, un giro a cavallo (le mie sorelle hanno fatto anche lezione per imparare meglio), chiacchierate all’aperto con i nostri ospiti, al fresco della sera, tra risate e condivisione sincera. Un giorno abbiamo fatto anche una gita a Fasano, allo Zoo Safari e al parco divertimenti, già perché i trulli di Carla sono in un punto strategico, vicino a tanti luoghi diversi. Insomma, una breve, intensa vacanza, da ripetere a tutti i costi!

Testimonianza di Teresa di 11 anni – agosto 2020:

Nei trulli di Carla a Tumbinno mi sono divertita un sacco. Innanzitutto mi è piaciuto il posto perché è diverso da tutti quelli dove ero stata prima. I trulli sono come piccole case adatte ai bambini, puoi anche salire sul tetto e guardare lontano, fino al mare. Sembra di stare in una favola, piena di luce e di natura. Carla mi ha fatto assaggiare i fagiolini e la ricotta fresca che mi è piaciuta tantissimo e mia madre era felice perché mangiavo sano e con gusto! Persino mia sorella più piccola ha mangiato la verdura, lei che sembrava allergica al verde commestibile! Abbiamo fatto tanti bagni, siamo andati a cavallo e abbiamo fatto yoga!  Pensavo che lo yoga fosse noioso, una cosa da vecchi, invece ho scoperto che si possono fare cose anche difficili e divertenti. Carla ha una voce bellissima ed è stato speciale fare lezione con tutta la famiglia. Quindi voglio dirle grazie con tutto il cuore perché con lei ho trascorso una vacanza diversa e felice.